Seterie Mosconi: una storia di amore per cravatte e foulard

  • Home
  • Blog
  • Seterie Mosconi: una storia di amore per cravatte e foulard
| | Lascia un commento

Chi ci segue da tempo lo sa bene: la nostra storia ha radici lontane, che risalgono al 1951, ossia quando Gian Pietro Mosconi fondò l’omonima ditta che da oltre 25 anni è guidata da Giorgio Mosconi, affiancato oggi dal figlio Lorenzo.

Nel tempo sono cambiate tante cose, prima tra tutte la ricerca, che ha coinvolto non solo macchine e lavorazioni ma anche materiali, tessuti e, più in generale, il gusto estetico del grande pubblico. Tuttavia, in tutto questo tempo, c’è una cosa che non è mai cambiata: la nostra passione per cravatte e foulard, due simboli intramontabili di stile ed eleganza che raccontano un territorio, quello comasco, da sempre dedito alla produzione del nobile tessuto della seta. 

Questa passione è sempre stata nelle nostre corde, fin da quando l’azienda è nata: già 71 anni fa, infatti, l’azienda si occupava esclusivamente di cravatte e foulard in seta, sia stampati sia tessuti in jacquard. Successivamente, essa ha ampliato la propria produzione agli accessori in senso più lato, allargando lo sguardo non solo a prodotti nuovi (quali sciarpe, papillon, parei e molto altro ancora) ma anche a riproduzioni d’arte con stampa a mano tradizionale e digitale e numerosissimi articoli promozionali. Il tutto è stato reso possibile grazie a una conduzione oculata e rispettosa dei parametri del gusto artigianale, unita nel tempo a creatività, gusto estetico e ricerca puntigliosa di un’ottimizzazione dei passaggi lavorativi. 

Può interessarti anche: Estate di qualità: alla scoperta dei tessuti di Seterie Mosconi

Perché cravatte e foulard

Ma perché proprio cravatte e foulard? Ebbene, qui in Seterie Mosconi siamo convinti che questi due accessori, simbolo di stile e bellezza intramontabili, siano lo spunto perfetto per  concedersi un oggetto sempre utile o per un regalo promozionale sempre gradito. 

Prendiamo, per esempio, la cravatta: regalarne una è sempre un gesto gentile, una dimostrazione garbata da parte del donatore, oltre che un piacere per chi la riceve. La cravatta rappresenta uno dei pochi articoli di cui l’uomo non riterrà mai di averne abbastanza, anche perché l’acquisto di un abito impone spesso una cravatta adatta. L’uomo di classe potrà affezionarsi alla propria agenda, alla penna, al portachiavi e all’orologio, ma avrà sempre molte cravatte che alternerà personalizzando il proprio modo di vestire.

Lo stesso si può dire anche per il foulard che, come la cravatta, consente soluzioni per ogni tipo di budget. Cravatte e foulard, poi, occupano poco spazio, possono essere riposti nella 24 ore, non sono regali voluminosi, anche se possono superare, in valore, molti oggetti della regalistica tradizionale.

Come potremmo, infine, manifestare la nostra passione per cravatte e foulard? Ci abbiamo pensato, finché qualche anno fa abbiamo vinto un primo premio attribuito alla migliore “cravatta promozionale”.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per info o per chiedere un preventivo!
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.

Rimani aggiornato sulle nostre novità!!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità di Seterie Mosconi!!