Cotone biologico
Sei un’azienda attenta ai temi legati all’ecologia? Se la risposta è sì, Seterie Mosconi fa al caso tuo ed è in grado di offrirti accessori personalizzati per i tuoi dipendenti, prodotti con cotone biologico.
Chi ama il cotone ma a quello tradizionale preferisce una alternativa più rispettosa dell’ambiente, non può non prediligere il cotone biologico. Non tutti sanno che l’utilizzo del cotone è una delle cause maggiori di inquinamento del pianeta.
Ma cos’è nello specifico il cotone biologico?
Si tratta di una forma di cotone la cui coltivazione sostenibile ed ecologica, rispetta specifiche regole dell’agricoltura biologica certificata, come l’esclusione totale dei pesticidi fertilizzanti diserbanti, oltre che numerose sostanze dannose che in genere vengono utilizzate nella filiera di produzione.
Seterie Mosconi, che da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di cotone biologico per l’abbigliamento. Si tratta di un prodotto in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso altamente ecologici, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.
L’azienda di Lipomo propone ai propri acquirenti prodotti che sono frutto dell’utilizzo di tessuti eco-sostenibili. Tra questi figura ovviamente il cotone biologico, prodotto senza l’utilizzo di sostanze nocive per l’ambiente, dalla coltivazione alla tintura.