Fibre tessili naturali

Innovazione, ricerca e cura della qualità

Se sei un’azienda attenta ai temi legati all’ecologia e vorresti degli articoli promozionali per i tuoi dipendenti, potresti scegliere gli accessori personalizzati prodotti con fibre tessili naturali di Seterie Mosconi.

Le fibre tessili naturali, a differenze di quelle artificiali o sintetiche, comprendono quelle vegetali e quelle animali.

Le fibre vegetali (le più comuni sono il lino e il cotone) sono ricavate dai fusti di piante verdi e, oltre a garantire una notevole resistenza, possono essere utilizzate senza in tutte le stagioni. Le fibre animali (lana, cachemire) vengono fuori dai peli di animali come i conigli, le capre e le pecore. Ma possono derivare anche dai filamenti prodotti dalle secrezioni ghiandolari di insetti come il baco da seta.

Seterie Mosconi, che da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di fibre tessili naturali. Si tratta di prodotti in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso non nocivi per l’ambiente, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.