Riciclaggio fibre tessili

Innovazione, ricerca e cura della qualità

Sei un’azienda attenta ai temi legati all’ecologia? Se la risposta è sì, Seterie Mosconi fa al caso tuo.

Il riciclaggio delle fibre tessili è utile, se non fondamentale, per la sostenibilità ambientale. Il recupero e il reimpiego di tessuti di varia natura attraverso uno specifico procedimento meccanico non nocivo, aiuta indubbiamente a contrastare l’inquinamento ambientale, problema sempre più attuale dei nostri tempi.

Seterie Mosconi, che da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di fibre tessili riciclate. Si tratta di prodotti in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso non nocivi per l’ambiente, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.

L’azienda di Lipomo, consapevole del fatto che, ogni anno, delle 5.8 tonnellate di rifiuti tessili scartate in Europa, solo un quarto viene riciclato, è sempre alla ricerca di nuove tecniche di sperimentazione per lo sviluppo di materiali ecologici e innovativi, come ad esempio il filato Newlife, ricavato dalle bottiglie di plastica, la canapa, il greencel.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.