Se sei un’azienda appassionata di moda sostenibile ed interessata ad articoli promozionali per i tuoi dipendenti, potresti scegliere gli accessori prodotti con tessuti naturali vegetali di Seterie Mosconi.
Vestire ecologico oggi oltre ad essere una moda originale, permette di preservare l’ambiente, sempre più inquinato. Per questa ragione diversi produttori hanno deciso di andare incontro alle esigenze di consumatori più attenti all’impatto ambientale.
I tessuti naturali di origine vegetale oggi rappresentano una vera e propria innovazione nel mercato dell’abbigliamento.
Le fibre naturali possono essere di natura vegetale, e cioè ottenute dalle foglie (banano, sisal), dai semi (cotone), dalla corteccia di alberi e piante, dagli steli (canapa e lino) e tanto altro. Ma possono essere anche di natura animale (il pelo per ottenere il cashmere, le secrezioni per la seta e il vello per la lana).
Seterie Mosconi, da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di tessuti naturali vegetali per l’abbigliamento. Una scelta che mira a garantire ai clienti prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso altamente ecologici.