3 motivi per preferire le cravatte sartoriali come regali aziendali

  • Home
  • Blog
  • 3 motivi per preferire le cravatte sartoriali come regali aziendali
| | Lascia un commento

Quando si è alle prese con i regali aziendali la domanda è sempre la stessa: cosa proporre a clienti, partner e stakeholder che possa essere utile, bello ma soprattutto veicolo dei valori di un’azienda?

Ebbene, la risposta potrebbe non essere così difficile: con le cravatte sartoriali, infatti, una qualsiasi realtà business è in grado di mettere a disposizione un accessorio dall’eleganza intramontabile, che possa veicolare di grande pregio agli occhi di chi lo riceve e, dunque, che sia in grado di rendere una serie di valori grazie alle qualità uniche di questo elemento fashion sempre apprezzato.

In questo articolo, pertanto, vediamo quali sono i motivi per cui, tra tutte le possibilità messe a disposizione, una realtà imprenditoriale dovrebbe scegliere le cravatte sartoriali come perfetti regali aziendali, preferendole, per altro, a quelle prodotte industrialmente, spesso di qualità scadente e prodotte in serie (e, dunque, senza possibilità di personalizzazione). Iniziamo!

Vuoi richiedere un preventivo?

Contattaci!

1. Le cravatte sartoriali veicolano brand identity e i valori dell’azienda

Partiamo da un motivo prettamente di marketing: grazie al loro valore intrinseco (che si esplicita in elementi formali quali la loro foggia o le loro qualità tecniche), le cravatte sartoriali si fanno vero e proprio veicolo di brand identity, elevando l’azienda a luogo, fisico e non solo, in cui il valore degli oggetti, e dunque delle persone a cui questi vengono donati, è un elemento che viene trattato con attenzione e dovizia di particolari. Si tratta di una scelta strategica che giova sulla awareness dell’azienda stessa: regalando cravatte sartoriali, infatti, quest’ultima si fa carico di attenzioni che vengono recepite dai destinatari del dono, i quali si renderanno dei veri e propri brand ambassador, non solo indossando la cravatta stessa ma anche utilizzando la potenza del passaparola presso altri, possibili prospect.

2. Le cravatte sartoriali sono simbolo di stile ed eleganza senza tempo

Un discorso come quello appena affrontato vale a maggior ragione perché a essere donato non è un oggetto qualsiasi ma un vero e proprio simbolo di stile di eleganza senza tempo. Le cravatte sartoriali, infatti, sono da sempre riconosciute come vere e proprie fonti di stile e di fashion proprie, ormai, di qualsiasi cultura: da sempre gentiluomini, uomini d’affari e i moderni business men acquistano valori agli occhi di partner (e pure competitor) se indossano una bella cravatta. Ebbene, regalare questo manufatto, specie se Made in Italy, significa davvero donare valore.

3. Le cravatte sartoriali sono di qualità e personalizzabili

Ultimo ma non meno importante punto da mettere in luce per preferire le cravatte sartoriali come regali aziendali è il fatto che le prime sono, proprio in virtù della loro sartorialità, prodotti di altissima qualità, affatto paragonabili a quelle che vengono prodotte industrialmente. Ricercatezza nelle forme , nel taglio e nelle materie prime , sono ciò che rende le cravatte sartoriali dei veri e propri pezzi unici, che acquistano così ulteriore valore agli occhi di chiunque le riceva come regali aziendali. Non solo. Le cravatte sartoriali sono 100% personalizzabili, ossia non solo è possibile scegliere elementi quali il materiale, la foggia e il colore ma è anche possibile apporre piccoli segni distintivi quali il logo aziendale, le iniziali del nome dell’azienda o il nome dell’azienda per esteso.

Seterie Mosconi propone cravatte sartoriali come regali aziendali

Se sei convinto che le cravatte sartoriali facciano al caso tuo, noi di Seterie Mosconi siamo al tuo fianco per aiutarti a scegliere e realizzare quelle più adatto alle tue necessità: da oltre 50 anni, infatti, uniamo creatività, gusto estetico e ricerca puntigliosa di un’ottimizzazione dei passaggi lavorativi per perseguire, al tempo stesso, innovazione, ricerca e cura della qualità. E, soprattutto, per fornire un prodotto di altissima qualità. Siamo un’azienda comasca, distretto italiano per eccellenza nella produzione della seta, e come tale usiamo solo materiali di qualità e 100% Made in Italy per produrre cravatte sartoriali di grande valore, accompagnando i clienti in ogni passaggio della creazione all’accessorio finito e personalizzato.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per info o per chiedere un preventivo!
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.