Lavori
In questi anni il parco clienti di Mosconi si è ampliato al punto da toccare i più diversi settori merceologici: dalla cosmetica alle telecomunicazioni, dalle automobili alle istituzioni come le università o le fiere (è il caso, per esempio, del Salone Nautico di Genova).
Dopo aver consolidato la propria posizione nel mercato del promozionale italiano, da qualche anno l’azienda ha iniziato a lavorare molto (50% del fatturato) anche con paesi europei, soprattutto Spagna, Germania e paesi scandinavi. Ma anche la Francia e alcuni paesi extraeuropei mostrano di apprezzare il prodotto Mosconi.
All’estero l’azienda opera con agenti che si rivolgono direttamente al cliente finale. In alcuni casi invece lavora tramite agenzia. E poiché il valore aggiunto del prodotto è la sua corrispondenza alle esigenze del committente “spesso accade che io accompagni l’agenzia nella visita al cliente dato il rapporto di fiducia con il quale operiamo con i nostri partner commerciali” sottolinea Mosconi. Dopo il briefing viene realizzato un disegno su carta e successivamente il campione.