Cravatte di seta, il regalo aziendale perfetto per la primavera

  • Home
  • Blog
  • Cravatte di seta, il regalo aziendale perfetto per la primavera
| | Lascia un commento

In centinaia di anni si storia, c’è una cosa che non è mai cambiata: le cravatte di seta hanno sempre rappresentato un vero e proprio segno distintivo di stile e qualità, un must per chiunque voglia comunicare il proprio valore e, soprattutto, il proprio gusto per i dettagli. Non è un caso che sempre più realtà business non solo dotino i propri team di lavoro, composti tanti da uomini quanto da donne, di questo accessorio dalla bellezza intramontabile, ma che acquistino anche cravatte di seta per fare un regalo aziendale che sia veramente gradito per clienti, partner e stakeholder.

Un cadeau, dunque, gradito e perfettamente in linea con la stagione che stiamo vivendo: grazie alle sua caratteristiche tecniche, infatti, la seta è un materiale leggero e confortevole e soprattutto è un materiale naturale mantenendo tuttavia la sua funzione coprente necessaria quando il vento primaverile soffia più forte. In questo articolo, dunque, vediamo insieme come mai le cravatte di seta rappresentano il regalo aziendale perfetto.

Vuoi richiedere un preventivo?

Contattaci!

Cravatte di seta: un regalo aziendale dai mille significati

Stile e lusso, abbiamo detto: sono i primi due elementi che vengono alla mente quando si parla di cravatte di seta. Un accessorio dalla bellezza intramontabile, che dona valore a chiunque la indossi e, soprattutto, a chiunque la regali. In qualità di regalo aziendale, infatti, le cravatte di seta sono in grado di veicolare plus aziendali alti e pregni di significato, che raccontano di una ditta non solo attenta alla qualità e al lusso ma anche in grado di soddisfare i propri clienti a 360 gradi.

A questo, poi, si unisce la capacità delle cravatte di seta di essere personalizzate, ossia brandizzate con elementi tipici e distintivi dell’azienda che le sta donando: l’aggiunta di logo aziendale, payoff aziendale o colore e stampa aziendali renderà infatti la cravatte di seta veri e propri veicoli di brand awareness presso chiunque vi si imbatta. Un modo creativo, ma soprattutto un evergreen della moda, per portare la brand identity di un marchio a una platea pressoché infinita di possibili nuovi clienti e partner.

Cravatte di seta: il materiale perfetto per la primavera

Quello della seta è un materiale estremamente versatile, spesso associato alla bella stagione per la sua capacità di essere estremamente leggera ma anche in grado di essere utilizzata in inverno grazie alla sua capacità di isolare dal freddo. Si tratta, infatti, di una splendida fibra proteica di origine animale: i bachi da seta sono noti fin dall’antichità e il materiale naturale del bozzolo, viene da sempre usato per produrre il noto materiale pregiato, impiegato anche nella produzione di cravatte di seta.

Cravatte di seta: il plus di Seterie Mosconi

Lo sappiamo bene noi di Seterie Mosconi, che da oltre 25 anni lavoriamo alla produzione di cravatte artigianali (e di cravatte di seta in particolare) rispettando i parametri di manifattura fino al più piccolo dettaglio e seguendo sempre la tradizione passo passo da generazioni. Da sempre ci assicuriamo che una cravatta non sia soltanto un accessorio da regalare ad un caro o il proprio amato, ma possa essere anche usata da aziende per confezionare articoli promozionali e graditi regali: per questo motivo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di esperti in grado di seguire chiunque lo desideri nella scelta della cravatta di seta e non più adatta alle proprie necessità.

Se sei un’azienda e vuoi maggiori informazioni per i tuoi regali aziendali a base di cravatte di seta, contattaci subito! Scopri quello che possiamo fare per te.

Contattaci per info o per chiedere un preventivo!
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.