Filati ecologici

Innovazione, ricerca e cura della qualità

Sei un’azienda attenta ai temi legati all’ecologia e all’impatto ambientale? Se la risposta è sì, Seterie Mosconi fa al caso tuo.

I filati ecologici possono avere anche origini artificiali, cioè non provengono necessariamente dal mondo vegetale o animale. Attraverso una lavorazione adeguata basata su processi innovativi e sostenibili, questi tessuti sono privi di sostanze nocive, dannose per l’ambiente e per le persone.

Quando si parla di filati ecologici, si fa riferimento soprattutto alla canna da zucchero, al Bamboo, Al Mais, al Ricino e via discorrendo.

Seterie Mosconi, che da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di filati ecologici per l’abbigliamento. Si tratta di prodotti in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso altamente ecologici, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.

Seterie Mosconi ricerca e sperimenta filati ecologici innovativi, come ad esempio il filato Newlife, ricavato da bottiglie di plastica, la canapa, il greencel e tanto altro.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.