Tessuti ecosostenibili

Innovazione, ricerca e cura della qualità

Sei un’azienda attenta ai temi legati all’ecologia e all’impatto ambientale? Se la risposta è sì, Seterie Mosconi fa al caso tuo.

Il futuro della moda sta nei tessuti ecosostenibili. Ormai non sono pochi, infatti i produttori che hanno deciso di andare incontro alle esigenze di consumatori sempre più attenti all’impatto ambientale.

I tessuti ecosostenibili sono tutti quelli di origine naturale come la lana, il cotone, il lino e tanto altro. Ma l’ecosostenibilità non dipende soltanto dall’origine naturale dei tessuti, ma anche dal loro processo produttivo.

Seterie Mosconi, da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di tessuti ecosostenibili per l’abbigliamento. Si tratta di prodotti in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Una scelta che mira a contrastare l’inquinamento ambientale. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso altamente ecocompatibili, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.

Seterie Mosconi ricerca e sperimenta tessuti naturali ecosostenibili, come ad esempio come il poliestere riciclato, la lana e la seta biologica, prodotte senza l’utilizzo di sostanze nocive per l’ambiente, dalla coltivazione alla tintura.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.