Fibre e tessuti ecologici

Innovazione, ricerca e cura della qualità

Se sei un’azienda attenta ai temi legati all’ecologia e vorresti degli articoli promozionali per i tuoi dipendenti, potresti essere interessata agli accessori personalizzati prodotti con tessuti ecologici innovativi di Seterie Mosconi.

La moda ecosostenibile oggi è una realtà che oltre a favorire il benessere dei lavoratori, punta a difendere l’ambiente. L’utilizzo di materiali ecosostenibili come ad esempio la canapa o la seta, hanno uno scarso impatto sull’ambiente.  In un’industria, come quella della moda, che consuma più acqua al mondo ed è responsabile delle emissioni di gas serra presenti nell’atmosfera, produrre e mettere a disposizione del pubblico prodotti di abbigliamento realizzati con materiali ecosostenibili è un grande segnale di rinnovamento e un esempio per le generazioni future. I tessuti ecologici per l’abbigliamento, oltre a ridurre l’impatto ambientale, diminuiscono notevolmente la sofferenza di milioni di animali.

Seterie Mosconi, che da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda l’utilizzo di materiali tessili ecosostenibili per l’abbigliamento. Si tratta di prodotti in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso altamente ecologici, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.

Seterie Mosconi ricerca e sperimenta tessuti naturali ecosostenibili, come ad esempio il poliestere riciclato, la lana e la seta biologica, prodotti senza l’utilizzo di sostanze nocive per l’ambiente, dalla coltivazione alla tintura.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.