Fibre e tessuti ecologici

Innovazione, ricerca e cura della qualità

Sei un’azienda alla ricerca di articoli promozionali ecologici? Se la risposta è sì, Seterie Mosconi fa al caso tuo.

Le fibre tessili possono essere di origine artificiale o naturale. Le fibre naturali, rispetto a quelle artificiali o sintetiche, derivano dagli animali (seta, lana) e dai vegetali (lino, canapa, cotone). Quest’ultima soluzione, oggi, è molto utilizzata nel mondo della moda per varie ragioni. Vestire naturale, infatti, oltre a garantire soluzioni originali e moderne, permette di rispettare e preservare l’ambiente che ci circonda, sempre più inquinato. Per questa ragione diversi produttori mondiali hanno deciso di andare incontro alle esigenze di consumatori più attenti all’impatto ambientale.

Seterie Mosconi, che da oltre 50 anni, grazie al suo altissimo livello qualitativo, è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nel panorama nazionale ed estero per quanto riguarda la lavorazione e l’utilizzo di nuove fibre tessili. Si tratta di prodotti in grado di ridurre l’impatto dell’intero ciclo produttivo di un capo di abbigliamento. Garantire, infatti, prodotti di altissimo pregio e al tempo stesso non nocivi per l’ambiente, può, senza ombra di dubbio, favorire un cambio radicale nella mentalità degli acquirenti.

L’azienda di Lipomo si sta ponendo da tempo in prima linea nella battaglia contro l’inquinamento ambientale, cercando di educare i propri acquirenti a utilizzare fibre e tessuti ecologici.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.