3 spunti per cravatte particolari, perfette per l’estate 2022

  • Home
  • Blog
  • 3 spunti per cravatte particolari, perfette per l’estate 2022
| | Lascia un commento

Con l’arrivo dell’estate la voglia di osare e di sfoggiare capi d’abbigliamento belli e particolari aumenta: i colori esplodono, i materiali si fanno sempre più ricercati per il massimo del comfort, mentre le stampe e i motivi vanno dal classico al pop, in una varietà che è tipica della stagione in cui tutto è possibile.

Ma non solo camicie, pantaloni e vestiti: un discorso di questo tipo vale, infatti, anche per le cravatte, accessori di stile e senza tempo che sono in grado di impreziosire ogni outfit, adattandosi a questi ultimi senza tuttavia perdere il proprio intramontabile fascino. Che si tratti  di un uso personale, per una cena galante o per un pomeriggio tra uomini, o che si tratti di uso lavorativo, in ufficio o in trasferta, in estate vale un’unica verità: quella della personalizzazione, anche delle cravatte.  

Lo sappiamo bene noi di Seterie Mosconi, che da sempre produciamo cravatte personalizzate adatte soprattutto alle aziende che vogliono fare graditi cadeau non solo ai propri dipendenti ma anche a clienti, partner e stakeholder, presentandosi così al mercato, italiano e internazionale, con stile e qualità, 100% Made in Italy.

Assecondando l’estro dei nostri clienti, e con un pizzico di voglia di osare, i nostri esperti sono sempre pronti a effettuare personalizzazioni di ogni tipo sulle cravatte, aziendali ma non solo: l’obiettivo è infatti quello di creare cravatte particolari in grado di far svettare chiunque li indossi agli occhi del pubblico. E l’estate non può che dare un vero e proprio twist di fantasia nella creazione di cravatte particolari adatte a questa stagione così variopinta: qui di seguito, dunque, vediamo insieme 3 tipi di cravatte particolari che possono fornire uno spunto per chiunque sia alla ricerca di cravatte personalizzate, belle e in grado di svettare.

1. Cravatte particolari: i colori dell’estate 2022

Partiamo da uno dei topic più amati (e più cangianti) di questa stagione: i colori. Per creare cravatte particolari, infatti, è possibile guardare con attenzione quelli che sono i trend dei colori estivi per capi d’abbigliamento e accessori in generale. Ebbene, quelli dell’estate 2022 sono all’insegna di tinte accese e brillanti, quali fucsia, viola, arancio, turchese e verde prato, cui si aggiungono la delicatezza del color nude e il ritorno delle tinte fluo, in particolare il verde lime.

Energia e ottimismo, infatti, sono le parole chiave di questa stagione, dopo il periodo pandemico degli ultimi 2 anni, per un vero e proprio booster di buon umore, oltre che per risplendere sotto i raggi del sole nei colori dei fiori e del tramonto sul mare.

2. Cravatte particolari: i materiali più leggeri

Estate fa rima con leggerezza, anche nei materiali. Ecco dunque che questo elemento diventa un ulteriore spunto per la creazione di cravatte particolari per questa estate 2022: partiamo ovviamente dalla seta (e dalla seta jacquard), l’unico, vero, classico delle cravatte per chiunque non voglia rinunciare all’eleganza senza tempo, cui si aggiungono anche anche lino, viscosa, cotone e pure canapa per un risultato sempre diverso e particolare.

3. Cravatte particolari: le stampe più fantasiose

A concludere questa breve panoramica sulle cravatte particolari per l’estate 2022 c’è il tema delle stampe: nella stagione più calda di tutte, queste diventano particolarmente fantasiose e variopinte e possono andare dai classici pois al paisley (ossia il motivo arabescato medio-orientale popolare durante tutta la storia), dai microdisegni oggi molto in voga fino alle maxi stampe a tema floreale e tropicale.

In ogni caso, qualunque sia la scelta della stampa più fantasiosa è bene tenere a mente una cosa: in nessuna delle cravatte aziendali personalizzate, qualora si trattasse anche di cravatte particolari, possono mancare due elementi che distinguono l’azienda, ossia il colore e il logo, piccoli grandi dettagli che rinforzano la brand identity dell’impresa.

Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?

Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.

Contattaci per info o per chiedere un preventivo!
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.

Rimani aggiornato sulle nostre novità!!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità di Seterie Mosconi!!