Skip to main content

Sta arrivando l’inverno! 3 modi per indossare la sciarpa ed essere alla moda

La sciarpa è uno degli accessori più amati da tutti, siete d’accordo? Non solo completa e personalizza il tuo look, ma ti permette di ripararti dai primi freddi invernali, con quel caratteristico tepore, così piacevole nel periodo invernale. Un accessorio bello e pratico, oltre che il regalo ideale per la stagione a cui stiamo andando incontro.

Comfort e calore assicurato anche in caso di maltempo!

Ma come possiamo indossare un accessorio così ‘classico’, risultando ogni giorno originali? Beh, semplice!

Sperimentando ogni giorno uno stile diverso per annodarla al collo!

Vuoi richiedere un preventivo?

Contattaci!

Oggi vi presentiamo 3 modi attuali ed originali per indossare la vostra sciarpa, cercando di mantenere uno stile pratico e comodo, ma allo stesso tempo elegante e di classe.

L’accessorio giusto, lo sappiamo per esperienza, diventa il tocco finale che enfatizza lo stile di ognuno.

NODO FRANCESE

Facile da annodare, ha il vantaggio di tenerti al caldo in modo semplice e classico. Una sciarpa così annodata si abbina a qualsiasi abbigliamento e può essere portata sui maglioni, su capispalla casual o cappotti e giacche eleganti.

Può essere annodata esternamente, sopra il collo del capo esterno, oppure per una versione più calda, internamente, sopra i vestiti. Requisito fondamentale: una lunghezza sufficiente per il nodo.

UN NODO A CASCATA

Il modo più semplice e diffuso, per il quale è adatta assolutamente qualsiasi sciarpa, anche corta. I lembi vengono lasciati cadere e poi, nel caso di freddo intenso, incrociati e portati nella parte posteriore del collo.

La sciarpa così annodata viene portata su giacche casual, cappotti e capispalla eleganti, in sostanza, si adatta a qualsiasi abbigliamento invernale.

NODO A DOPPIO GIRO

In caso di freddo più intenso, può essere utile avere una sciarpa più lunga; la lunghezza ideale dovrebbe essere almeno 180-200 cm, per poter fare il doppio giro. Questo modo di annodare la sciarpa, garantirà calore e protezione alla delicata zona della gola. Basta avvolgere due volte la sciarpa intorno al collo e gelo o vento freddo, non saranno più un problema.

Una regola da considerare per avere un look perfetto, è quella di mantenere una ‘coerenza’ nell’abbinamento dei tessuti, non tanto in termini di nuance ma di pesantezza e trama; più ‘pesante’ sarà il tessuto del capospalla, più voluminosa dovrà essere anche la sciarpa.

Per concludere, qualsiasi modo scegliate per annodarla, elementi fondamentali per un look veramente raffinato saranno la qualità e la fantasia del tessuto, oltre che il giusto abbinamento.

Le sciarpe create e personalizzate da Seterie Mosconi rispondono al meglio a queste caratteristiche e possono diventare un regalo perfetto per il Natale ma anche per tutto l’arco dell’anno a collaboratori e clienti.

Utilizziamo tessuti di altissima qualità e modalità produttive artigianali per realizzare le richieste di personalizzazione dei nostri clienti.

Contattaci per richiedere la tua sciarpa personalizzata!

Contattaci per info o per chiedere un preventivo!
Hai bisogno di informazioni o vuoi chiedere un preventivo?
Scrivici per qualsiasi informazione sulle possibili personalizzazioni e per richiedere un preventivo. Valuteremo insieme la migliore soluzione per la tua cravatta personalizzata e non solo.

Rimani aggiornato sulle nostre novità!!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità di Seterie Mosconi!!